Welcomedicine A-ME CONVIENE!

Welcomedicine è l’innovativa piattaforma web di teleconsulto tra medico e paziente.

Medico e paziente si vedono in visita, e poi? Poi, insieme ai dubbi, ai problemi e agli imprevisti del paziente, inizia lo scambio di e-mail, WhatsApp, telefonate, fax, documentazione per posta ordinaria, ecc: una comunicazione difficile, disorganizzata e non conforme alla nuova normativa GDPR, che mette a disagio il paziente, affatica il medico e abbassa la qualità di assistenza a distanza.

Welcomedicine organizza tale comunicazione, unificando in un’unica piattaforma tutti gli strumenti necessari per una corretta comunicazione medico-paziente, con una tecnologia facile, dedicata, sicura e nel rispetto delle normative vigenti.

Come funziona?

È facilissimo: Medico e Paziente si iscrivono gratuitamente su www.welcomedicine.it.

Una volta terminata la procedura di registrazione, hanno a disposizione vari SERVIZI GRATUITI:

• 1 Giga di spazio su cloud per il paziente (Welbox), per caricare e conservare online la propria documentazione medica e averla disponibile sempre e ovunque
  • 1 Giga di spazio su cloud per il medico (Medbox), per caricare le schede cliniche dei propri pazienti e accedervi sempre e ovunque;
  • un Servizio di Reminder, sia per il paziente che per il medico, per ricordarsi o ricordare al proprio paziente visite e terapie;
  • un’Agenda Online per il medico per le prestazioni eseguite sulla piattaforma;
  • un servizio di Info, attraverso il quale il paziente può dialogare con la sSegreteria del medico per quesiti di tipo organizzativo-burocratico;
  • un Servizio di Intramed, per confrontarsi e scambiarsi documentazione tra medici;
  • un Servizio di Messaggistica al paziente, per mandare comunicazioni e risultati ai propri pazienti.

Esistono poi i SERVIZI A PAGAMENTO (in cui il paziente paga al medico secondo le tariffe impostate dal medico stesso e secondo la formula Pay for Performance, P4P):

• Consulto Medico (normale o prioritario);
  • Consulto con invio di immagini radiologiche;
  • Videovisita.

Per questi servizi il medico decide quali utilizzare, le tariffe da applicare e i tempi di risposta e il paziente pagherà di volta in volta, tramite PayPal e/o carta di credito, la prestazione richiesta al proprio medico alle tariffe indicate dal medico, più le spese di gestione della piattaforma.
Per ogni transazione eseguita La piattaforma emette fattura al paziente, al momento stesso del pagamento.
Ogni qualvolta il medico desidera percepire i suoi compensi, accede alla sua Area Fatture, clicca su “emetti fattura” e la piattaforma genera una fattura proforma, con tutte le prestazioni eseguite; tale fattura, se validata con numero progressivo e data, viene inviata tramite piattaforma alla contabilità e saldata al medico tramite bonifico bancario.

Obiettivo della piattaforma è offrire al Paziente un Servizio con il quale poter contattare il proprio medico e sentirsi sicuro sempre, e al Medico un servizio per seguire il proprio paziente al di fuori della visita per qualsiasi sua esigenza in modo professionale, accurato e remunerato, evitando l’utilizzo di mezzi non idonei alla buona comunicazione medica e non rispondenti alle nuove normative, quali e-mail e WhatsApp.

Welcomedicine per il medico è gratuita, facile da usare e sempre disponibile: basta essere online!

GUARDA IL FILMATO DIMOSTRATIVO
ISCRIVITI GRATUITAMENTE: www.welcomedicine.it

Premio Marco Attard

Il Premio Marco Attard sarà assegnato a un medico ricercatore (< 40 anni) autore di un articolo comparso in un database della letteratura medica internazionale nell’anno 2017, avente per tema il ruolo dell’ecografia del collo nella diagnostica della patologia tiroidea.

Scadenza domande: 10 settembre 2018

Leggi il bando

Progetto iodoprofilassi per le scuole

È qui possibile accedere al materiale relativo al “Progetto Formativo per gli Insegnanti della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo Grado sul tema della carenza nutrizionale di iodio e sul programma nazionale di iodoprofilassi”.

Progetto EUPATI

Cari Colleghi

AME è la prima società scientifica ad aver appoggiato e organizzato una sessione congressuale sul nuovo progetto europeo EUPATI.

5 per 1000 ad AME Onlus

AME ONLUS di recente è stata ufficialmente inserita nel registro delle ONLUS e da ora, quindi, può ricevere le donazioni tramite il 5 per 1000 della dichiarazione dei redditi.

Consulenza legale (02/04/2009)

Esiste la possibilità di avvalersi della collaborazione di un prestigioso avvocato, ponendogli quesiti medico-legali inerenti problematiche che si possano incontrare durante la nostra attività clinica.

Tale consulenza sarà completamente gratuita per i soci in regola.