Welcomedicine A-ME CONVIENE!

Welcomedicine è l’innovativa piattaforma web di teleconsulto tra medico e paziente.

Medico e paziente si vedono in visita, e poi? Poi, insieme ai dubbi, ai problemi e agli imprevisti del paziente, inizia lo scambio di e-mail, WhatsApp, telefonate, fax, documentazione per posta ordinaria, ecc: una comunicazione difficile, disorganizzata e non conforme alla nuova normativa GDPR, che mette a disagio il paziente, affatica il medico e abbassa la qualità di assistenza a distanza.

Premio Marco Attard

Il Premio Marco Attard sarà assegnato a un medico ricercatore (< 40 anni) autore di un articolo comparso in un database della letteratura medica internazionale nell’anno 2017, avente per tema il ruolo dell’ecografia del collo nella diagnostica della patologia tiroidea.

Scadenza domande: 10 settembre 2018

Leggi il bando

Progetto iodoprofilassi per le scuole

È qui possibile accedere al materiale relativo al “Progetto Formativo per gli Insegnanti della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo Grado sul tema della carenza nutrizionale di iodio e sul programma nazionale di iodoprofilassi”.

Progetto EUPATI

Cari Colleghi

AME è la prima società scientifica ad aver appoggiato e organizzato una sessione congressuale sul nuovo progetto europeo EUPATI.

5 per 1000 ad AME Onlus

AME ONLUS di recente è stata ufficialmente inserita nel registro delle ONLUS e da ora, quindi, può ricevere le donazioni tramite il 5 per 1000 della dichiarazione dei redditi.

Consulenza legale (02/04/2009)

Esiste la possibilità di avvalersi della collaborazione di un prestigioso avvocato, ponendogli quesiti medico-legali inerenti problematiche che si possano incontrare durante la nostra attività clinica.

Tale consulenza sarà completamente gratuita per i soci in regola.