Rinnovo 2020 Referenti Regionali

Cari Soci,
i Referenti Regionali AME hanno concluso il loro mandato.

Il Consiglio Direttivo, recentemente eletto, ha indetto le elezioni per il loro rinnovo.

Come da regolamento dei Referenti Regionali, il responsabile di ciascuna sezione regionale è eletto, con voto a maggioranza semplice, dai Soci di ciascuna Regione a mezzo di votazione elettronica o posta raccomandata. La votazione con altri mezzi è accettabile in casi particolari e dovrà essere adeguatamente motivata.

La votazione per la carica di Referente Regionale si svolgerà con le modalitàsotto-illustrate.

TEMPISTICA DELLE ELEZIONI:

• entro il 24 dicembre 2020: invio della candidatura da parte dei Soci che intendono proporre il candidato a Referente Regionale o proporre la propria canditura (format di candidatura scaricabile al seguente LINK);
  • 29 dicembre 2020: trasmissione ai Soci dell'elenco delle candidature pervenute, con riferimento alle singole regioni; inserimento sul sito delle candidature e dei rispettivi curricula; invio delle istruzioni per le votazioni;
  • dal 14 al 27 gennaio 2021: votazione da parte dei Soci per la nomina del Referente AME della propria regione:

questo il link per votare. Attenzione sarà attivo solo nei tempi previsti e solo gli aventi diritto riceveranno le credenziali per votare;

• entro il 29 gennaio: comunicazione ai Soci dei risultati delle votazioni ed inserimento sul sito AME degli stessi.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE PROPOSTE DI CANDIDATURA:
Le proposte di candidatura devono pervenire alla Segreteria tramite:

• posta raccomandata all'indirizzo AME - Associazione Medici Endocrinologi, Vicolo Sottomonte, 34 - 33100 Udine.

Le candidature pervenute a mezzo fax non saranno ritenute valide.

Si ricorda che lo Statuto prevede la possibilità di candidarsi a tutti i Soci iscritti da almeno un (1) anno all'AME, la possibilità di un secondo mandato per i Referenti Regionali e vieta la possibilità di candidarsi ai membri del Consiglio Direttivo.

Sarà designato Referente Regionale il candidato che avrà ottenuto la maggioranza relativa delle preferenze.

Si ricorda inoltre che, sia per la propria candidatura a Referente Regionale, sia per la votazione dei candidati, è indispensabile essere iscritti all'AME da almeno un anno (iscrizione ratificata dal CD entro il 10 dicembre 2019) ed essere in regola con il pagamento della quota associativa per l'anno 2020.

La nostra Segreteria è a Vostra disposizione per verificare la Vostra posizione associativa o qualsiasi ulteriore chiarimento.

Con i migliori saluti

Agostino Paoletta