L’Associazione Medici Endocrinologi (AME) partecipa con profondo dolore al lutto della famiglia e dell'intera comunità scientifica per la scomparsa del Prof. Paolo Beck-Peccoz, già Professore Ordinario ed Emerito di Endocrinologia presso l’Università degli Studi di Milano.
Figura di spicco della scuola endocrinologica italiana, il Prof. Beck-Peccoz è stato un maestro per generazioni di medici e specialisti. La sua attività scientifica si è distinta in particolare per lo studio della fisiopatologia dell'asse ipotalamo-ipofisi-tiroide, con contributi fondamentali sulla resistenza agli ormoni tiroidei e sull'etiopatogenesi dei tumori ipofisari.
All'indiscusso valore accademico ricorderemo sempre di Paolo una rara eleganza intellettuale, una profonda umanità ed una costante generosità nel trasmettere il proprio sapere ai più giovani — qualità di cui l'AME ha avuto testimonianza diretta in occasione dei suoi numerosi interventi ai nostri eventi.
La sua eredità scientifica e morale resterà per tutti noi un esempio e una guida preziosa.
Andrea Frasoldati
Terapia dell’obesità resistente al trattamento comportamentale nella popolazione adulta con...
Negli ultimi 24 mesi sono stati pubblicati questi nuovi capitoli:
Terapia del sovrappeso e dell’obesità resistenti al trattamento comportamentale negli adolescenti...

ASSOCIAZIONE MEDICI ENDOCRINOLOGI
© 2022 Associazione Medici Endocrinologi - Tutti i diritti riservati.