Informazioni Utili

Comunicato congiunto su profilassi iodica

Raccomandato l'uso del sale iodato, no a farmaci "fai da te"
A cura di AIT, AME, ISS, SIE, SIEDP: leggi

Pandemia COVID: tutto quello che dobbiamo sapere

QUESTA PAGINA È COSTANTEMENTE AGGIORNATA

Documento sulla ricerca clinica da promotori no-profit

AME ha ottenuto l'accreditamento ministeriale

Carissimi Soci,

è con grande piacere che vi comunico che l’Associazione Medici Endocrinologi ha chiesto ed ottenuto l’accreditamento presso il Ministero della Salute. È stato infatti pubblicato l’elenco delle società scientifiche e delle associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie accreditate ai sensi del DM 2 agosto 2017 e l’AME, come sempre, c’è (link).

Aggiornamenti sul progetto EUPATI

Carissimi Soci,
vi invito ad entrare nel nuovo sito www.eupati.eu, strumento formativo per i pazienti  su ricerca e sviluppo dei farmaci. Potete entrare nella versione italiana cliccando in alto su IT.

Progetto iodoprofilassi per le scuole

È qui possibile accedere al materiale relativo al “Progetto Formativo per gli Insegnanti della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo Grado sul tema della carenza nutrizionale di iodio e sul programma nazionale di iodoprofilassi”.

Slow Medicine

AME aderisce a Slow Medicine

Revisionato il documento sulle pratiche a rischio di inappropriatezza

Documento sull'appropriatezza ottobre 2015

Lettera ai soci maggio 2015

Comunicato stampa 20 aprile 2015

Documento congiunto Comitato tecnico delle Regioni e Province Autonome per la Sicurezza delle cure e Slow Medicine, a seguito dell’incontro del 4 marzo 2014 presso Agenas (Roma)

Progetto EUPATI

Cari Colleghi

AME è la prima società scientifica ad aver appoggiato e organizzato una sessione congressuale sul nuovo progetto europeo EUPATI.

Convenzione con Consulcesi per i medici specializzati 1982-1991 e 1994-2006

10 aprile 2014

Intervista al Presidente sull'utilizzo della levotiroxina generica

Guarda il video

Notizie in evidenza dal mondo AME

Cari Soci, il nuovo blog dell’editoria AME è partito!
Potrete scrivere i vostri commenti o fare domande sulle pubblicazioni editoriali AME più interessanti o che affrontino temi dibattuti.

Visita la pagina BLOG di AME