European Hormone Day – 15 Maggio 2023 - Decalogo

15 MAGGIO 2023: GIORNATA EUROPEA DEGLI ORMONI, il decalogo tradotto dalla Commissione AME Rapporto con Associazioni Pazienti

Oggi si celebra la European Hormone Day, ovvero la giornata europea dedicata alla salute endocrina, organizzata dalla Società Europea di Endocrinologia (ESE). Molti pazienti hanno un'idea vaga di cosa siano gli ormoni e spesso non comprendono appieno quanto siano importanti per la salute ed il benessere generale. L'obiettivo di questa giornata è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul ruolo cruciale degli ormoni nella prevenzione, nel trattamento di molte malattie. Quest'anno ESE ha pubblicato un decalogo di raccomandazioni per raggiungere e mantenere buona salute ormonale; AME e la Commissione Rapporto con le Associazioni Pazienti ha pensato di tradurre in italiano e diffondere il documento alle Associazioni di Pazienti endocrinologici, pensando di fare cosa gradita.
Ricordiamo che, qualora lo vogliate, per poter dare risonanza ad eventi o iniziative relativa alla European Hormone Day, è possibile utilizzare sui social l’hashtag #BecauseHormonesMatter.

Team Commissione AME Rapporto con Associazioni Pazienti