Abstract ECE 2024 - I migliori contributi

Cari Soci,

la Commissione AME, costituita da: Presidente, Presidente eletto, due componenti della Commissione Scientifica e due del GAME, l’Associate Editor della rivista AME e un componente della commissione rapporti internazionali, deputata alla scelta dei cinque migliori abstract inviati da Soci G°AME al Congresso ECE 2024, sulla base del contenuto scientifico dei lavori presentati ha deciso di attribuire l’iscrizione gratuita al Congresso, che si terrà a Stoccolma a maggio, associata ad un grant forfettario di rimborso spese di € 300,00 agli Autori dei seguenti lavori:

1. "Determinants of vertebral fractures and effectiveness of anti-resorptive drugs in premenopausal women with early breast cancer under hormone deprivation therapeis: a multicenter real-word study" presentato da Giacomo Cristofolini

2. "Thyroid Cancer and Endocrine Disruptive Chemicals: A Case-Control Study on Persistent Organic Pollutants (POPs)" presentato da Marina Lugaresi

3. "Inflammation-based scores in a large monocentric cohort of adrenocortical carcinoma and adrenocortical adenoma: role of the hormonal secretion pattern" presentato da Vittoria Favero

4."Are Comorbidities of Patients with Adrenal Incidentaloma Tied to Sex? Results from a Multicenter Longitudinal Study" presentato da Soraya Puglisi

5. "Inflammation-based scores in patients with pheochromocytoma" presentato da Chiara Parazzoli.

Congratulazioni!

I vincitori verranno contattati a breve dalla Segreteria AME.

Vogliamo anche ringraziare tutti quanti voi, perché il numero e la qualità dei contributi arrivati sono un chiaro segno di una Società attiva e ricca di promettenti giovani e tutto questo ci rende molto orgogliosi!

La Commissione Esaminatrice
Renato Cozzi
Andrea Frasoldati
Enrico Papini