Termine della collaborazione con EMIDDT

La collaborazione con la rivista "Endocrine, Metabolic & Immune Disorders - Drug Targets" (EMID-DT) giungerà al termine il prossimo 31 dicembre 2025.

Questa decisione è maturata a seguito di una analisi della strategia editoriale di AME. Negli ultimi tempi, abbiamo condotto una valutazione approfondita sull'efficacia e sull'impatto della collaborazione attuale rispetto agli obiettivi di crescita e visibilità che AME si era posta.

Pur riconoscendo il lavoro svolto in questi anni, riteniamo fondamentale per il futuro della nostra Associazione e della nostra ricerca compiere un passo evolutivo che ci permetta di:
  • massimizzare la diffusione e l’accesso ai contributi scientifici dei soci AME;
  • aumentare l’impatto e il prestigio della nostra produzione scientifica a livello nazionale e internazionale;
  • garantire una maggiore rispondenza tra la linea editoriale e le esigenze specifiche della nostra comunità endocrinologica.


La chiusura di questo capitolo vuole rappresentare l'inizio di una nuova e più ambiziosa fase. Stiamo lavorando per definire le nuove opportunità editoriali che meglio si allineeranno alla nostra visione e alle aspettative dei soci, puntando a una soluzione che garantisca una resa superiore in termini di visibilità e qualità per i contributi AME.

Andrea Frasoldati
Presidente AME

Valentina Morelli
Associate Editor

Notizie in evidenza dal mondo AME